rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'iniziativa

Da Milia un premio agli studenti che hanno pulito la città con lady Inzaghi

Il capogruppo FI in consiglio comunale ha incontrato i rappresentati di Vinci e Piria per ringraziarli del lavoro volontario svolto per il decoro urbano

Il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Federico Milia ha voluto premiare gli studenti reggini che hanno partecipato alla maxipulizia del lungomare su iniziativa di Angela Robusti. Ieri a palazzo San Giorgio Milia ha infatti incontrato i rappresentanti del liceo scientifico da Vinci e dell'Itc Piria per fare dono di abbonamenti sportivi, un modo per dire grazie a questi giovani che hanno accolto l'invito per la pulizia volontaria del Lungomare e della città.
"La notizia di questa iniziativa - dice Federico Milia - ha fatto il giro d’Italia grazie al Lady Inzaghi, io ho ritenuto però doveroso ringraziare i ragazzi che materialmente sono stati nelle strade per pulire la cittá. Hanno dato una lezione di civiltà e di attaccamento a Reggio - ha aggiunto che deve essere da monito per tutti i reggini, soprattutto per i rappresentanti politici". 
Il capogruppo azzurro in consiglio comunale ha definito l'esperienza una delle più belle trascorse dall’inizio del suo mandato: "Grazie davvero ragazzi, siete stati fantastici". 
I premi sono stati offerti dalla la Pallacanestro Viola e il coach Bolignano. La mattina si è conclusa con una visita degli studenti a Palazzo San Giorgio, che, ha concluso Federico Milia, "dovrebbe tornare ad essere aperto a tutti, quotidianamente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Milia un premio agli studenti che hanno pulito la città con lady Inzaghi

ReggioToday è in caricamento