rotate-mobile
Cronaca ⛉ Corso Vittorio Emanuele III

Festa della Repubblica, anche a Reggio cerimonie nel segno delle regole anti Covid

Il cerimoniale, promosso dalla Prefettura, che quest'anno non prevede parate militari, si aprirà alle ore 8 con l'alzabandiera presso il Monumento ai Caduti

Il 2 giugno la Repubblica italiana compie 74 anni. Nell'importante giornata, istituita per ricordare il referendum istituzionale con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere quale forma di stato, monarchia o repubblica, gli eventi celebrativi, promossi dalla Prefettura, si svolgeranno come in tutta Italia in tono minore, nel rispetto delle disposizioni diramate dalla presidenza del Consiglio dei ministri per il contenimento del Coronavirus. 

La cerimonia, che quest'anno non prevede parate e rappresentanze militari, si aprirà alle ore 8 con l'alzabandiera presso il Monumento ai Caduti, sul corso Vittorio Emanuele III, seguirà alle 10, la benedizione e deposizione della corona d’alloro e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del prefetto Massimo Mariani. Il cerimoniale si concluderà alle 18, con l’ammaina bandiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, anche a Reggio cerimonie nel segno delle regole anti Covid

ReggioToday è in caricamento