menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I murales in corso di realizzazione (foto pagina Facebook sindaco Falcomatà)

I murales in corso di realizzazione (foto pagina Facebook sindaco Falcomatà)

25 aprile di memoria, due opere d'arte per ricordare Teresa Gullace e Malerba

I murales sono in corso di realizzazione nei pressi del piazzale Botteghelle. Falcomatà: "Il 25 aprile lo dedicheremo idealmente anche a loro: due reggini, due italiani, due persone che hanno vissuto combattendo per la libertà!"

"Pasquale Brancatisano, nome di battaglia Malerba, reggino di Samo, è stato un eroe della Resistenza. Un contadino, che con umiltà e grande senso di giustizia, lottó da partigiano contro il nazifascismo. Teresa Gullace, anche lei nostra conterranea di Cittanova, venne uccisa dai soldati tedeschi nel 1944. Immoló la propria vita per amore del più alto dei valori: la libertà".

Così il sindaco Giuseppe Falcomatà con un post su Facebook: "Per raccontarvi cosa succede in città in vista del 25 aprile voglio iniziare da Malerba e da Teresa. A loro stiamo dedicando due grandi murales, al piazzale Botteghelle, due opere d’arte che saranno ultimate proprio domenica. 

Il 25 aprile lo dedicheremo idealmente anche a loro: due reggini, due italiani, due persone che hanno vissuto combattendo per la libertà! Grazie agli artisti Daniele Geniale e Luis Gomez de Teran e a tutto il circuito di Inward - Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana per le splendide opera d'arte!"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento