rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Annullate le bancarelle di Festa Madonna, Eroi: "Ha vinto il buon senso e le Istituzioni"

Questa mattina vertice in Prefettura. L'Asp di Reggio Calabria ha espresso parere negativo a "causa rischio disseminazione Covid-19". La soddisfazione della residente e candidata che ringrazia il prefetto per l'intervento immediato

"Avevano ragione i cittadini di Parco Sicilia così come dimostrato dall’odierno parere dell’Asp, che ha vietato l’istallazione delle bancarelle per emergenza contagio Covid-19".

Lo afferma Francesca Eroi, candidata al consiglio comunale con la Lista Minicuci Sindaco, che aggiunge: "Avevo denunciato pochi giorni fa la scelleratezza di questa scelta che dopo l’odierna riunione in prefettura, ha fatto sì che l’intera amministrazione comunale evanescente sia stata ridicolizzata a livello nazionale".

Eroi Francesca-2Eroi ringrazia il prefetto Massimo Mariani "per la tempestività e l’autorevolezza dimostrata in occasione del giusto reclamo dei cittadini della martoriata zona sud di Reggio Calabria e per aver risolto il problema e salvaguardato la salute della popolazione reggina".

"Per una volta non ho vinto io", ha evidenziato Francesca Eroi evidenziando "una grande stortura dell’amministrazione del “sindaco dei piccoli”, ma ha vinto il buon senso e hanno vinto le Istituzioni. Il “primo cittadino” aveva immaginato una festa tipo quella dell’Unità con assembramenti, programmi farlocchi, satizzu e fiumi di birra, mettendo in secondo piano la devozione per la Sacra Effigie della Madonna della Consolazione.

Siamo stati abituati ad una gestione comunale che, in barba a tutte le regole scritte e non, ha fatto il bello e il cattivo tempo. Ma a tutto c’è un limite e malgrado le proroghe che hanno portato a sei anni la gestione disastrosa dell’ultima consiliatura comunale, presto ci libereremo di una squadra che già nel primo tempo ha perso sette a zero con undici espulsi.

Altro che secondo tempo, qui ci vuole l’espulsione a vita dal campionato. Torniamo ad essere “grandi” e responsabili perché amministrare la città non è una partita di calcetto con gli amici, l’unico “calcetto” ammesso è quello che i cittadini daranno il 20 e 21 settembre a chi li ha male amministrati in questi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullate le bancarelle di Festa Madonna, Eroi: "Ha vinto il buon senso e le Istituzioni"

ReggioToday è in caricamento