rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Sacra Effigie sul bus cabrio di Atam: il tragitto dall'Eremo al Duomo

L’Azienda trasporti per l’area metropolitana: "A causa della pandemia, la città non potrà vivere la consueta processione, perciò l’Arcidiocesi ha ben pensato di proporre una modalità diversa, quella appunto del bus cabrio"

La Sacra Effigie della Madonna della Consolazione, sabato 11 settembre, percorrerà il consueto tragitto dall’Eremo al Duomo a bordo del bus scoperto dell'Atam. 

"L’Azienda trasporti per l’area metropolitana di Reggio Calabria - spiega una nota - da sempre accompagna i portatori della Vara la mattina della processione, ed in questa occasione sará proprio uno dei nostri bus, debitamente allestito, a trasportare il quadro della Protettrice. A causa della pandemia, la città non potrà vivere la consueta processione, perciò l’Arcidiocesi ha ben pensato di proporre una modalità diversa, quella appunto del bus cabrio". 

Non vi sono state esitazioni da parte dell’azienda di trasporto pubblico reggina nell’accettare, per il grande prestigio ed onore che questa opportunità porta ad Atam ed a tutti i suoi dipendenti ma l'azienda precisa che: "Il trasporto che sarà effettuato domattina non sarà messo in piedi per essere una processione, si tratta infatti di un servizio di trasporto speciale che avverrà nel più breve tempo possibile e non seguirá il tradizionale tragitto che la processione teneva secondo tradizione. La Sacra Effige, si sposterà con il nostro bus secondo gli orari ed i programmi che saranno scelti dall'arcidiocesi. Il servizio verrà garantito anche in caso di pioggia". 

Atam è da sempre vicina alla Protettrice, tanto da personalizzare, solo due anni fa, un bus intitolato proprio alla Madonna della Consolazione. L'Azienda, infine ricorda ai cittadini "il rispetto delle normative Covid, sia per quanto riguarda la veglia che le visite all’Eremo e al Duomo dove vi sono limitazioni numeriche alle presenze, sia per ciò che riguarda il trasporto della Quadro della Madonna della Consolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sacra Effigie sul bus cabrio di Atam: il tragitto dall'Eremo al Duomo

ReggioToday è in caricamento