rotate-mobile
Cronaca Centro

Festività mariane, controlli della polizia municipale: chiuso un esercizio commerciale

Elevate tre sanzioni per violazione norme anti Covid e 26 verbali. Attenzione speciale è riservata per piazza Duomo e le vie limitrofe con un presidio fisso di agenti

Controlli a tappeto della polizia locale in occasione delle festività mariane. Questo pomeriggio, fino alle 17, gli agenti hanno elevato 26 verbali per vendita ed occupazione abusiva di suolo pubblico e tre per inottemperanza alle norme anti Covid.

Disposta anche la chiusura di un esercizio commerciale sempre per violazioni in materia di distanziamento sociale. Il dispositivo di controllo, attivato a seguito di precise direttive della Questura, proseguirà per tutto il periodo della tradizionale festa settembrina. 

Oltre alle sanzioni amministrative contestate, i vigili urbani hanno eseguito numerosi sequestri di merce venduta abusivamente. Sono finite sotto chiave, 120 bottiglie di acqua e bibite gassate, vendute sul corso Garibaldi in forma ambulante e in condizioni igienico sanitarie a dir poco precarie. Sanzionato anche un esercizio di vendita di dolciumi, depositati direttamente sul pavimento.

Attenzionate speciali piazza Duomo e le vie limitrofe con un presidio fisso di agenti per garantire la sicurezza della circolazione e la fluidità del traffico.  Le attività dirette dal comandante Salvatore Zucco, sono state coordinate dagli ufficiali Giordano, Garofano, Stilo, Malara e Gatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività mariane, controlli della polizia municipale: chiuso un esercizio commerciale

ReggioToday è in caricamento