rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
L'iniziativa

Festa della Repubblica celebrata anche in piazza della Stazione FS di S.Caterina

Iniziativa firmata dall'Associazione incontriamoci Sempre. La presenza di passaggio dell'autoscala dei vigili del fuoco, ha entusiasmato i presenti, che hanno anche potuto ammirare, tra l'altro, le auto d'epoca tricolori del grande mito automobilistico italiano

"E' stata una mattinata esaltante" dichiara Pino Strati, presidente di Incontriamoci Sempre "quella trascorsa nel quartiere di S.Caterina, a Reggio Calabria, con la Fanfara dei Bersaglieri, sezione Reggio Calabria, che, partendo da via Italia, ha fatto il suo ingresso trionfale in piazza della Stazione FS, tra gli applausi ed i consensi dei tanti cittadini accorsi ad ammirare lo spettacolo, nonostante il gran caldo".

La presenza di passaggio dell'autoscala dei vigili del fuoco, ha entusiasmato i presenti, che hanno anche potuto ammirare, tra l'altro, le auto d'epoca tricolori del grande mito automobilistico italiano, due Alfa Romeo e una Fiat 600.

Perfetta l'organizzazione di Incontriamoci Sempre, assieme ai Maestri del Lavoro, capitanati da Nicola Morabito, la scorta e l'ordine pubblico a cura della polizia locale e della Protezione civile Safety le Aquile, con l'instancabile Nino Monteviso e il Club 500 Reggio Calabria.

Finale con la meravigliosa torta tricolore, a cura dei pasticcieri reggini dell'Apar, offerta ai cittadini presenti. Il rinfresco, per l'occasione nella sala Museo il Ferroviere dell'Associazione Incontriamoci Sempre, è stato offerto da Friberga, con la sua Bergamottata Spritz. La mattinata si è conclusa con l'inno di Mameli, a cura dei Bersaglieri, cantato con grande trasporto da parte di tutti i cittadini presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica celebrata anche in piazza della Stazione FS di S.Caterina

ReggioToday è in caricamento