Cronaca Centro / Piazza Italia

Festa della Repubblica: il programma completo delle celebrazioni in città

Il 2 giugno ricorre il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica. Il cerimoniale, organizzato dalla Prefettura, si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid

Anche Reggio Calabria celebra il 75simo anniversario della proclamazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi avranno inizio alle ore 8 con la cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Monumento ai Caduti, sul Corso Vittorio Emanuele III, cui seguirà, alle ore 9:45, la benedizione e deposizione della corona d’alloro.

Il cerimoniale proseguirà alle ore 10, nello spazio antistante il Palazzo del Governo, dove sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani. Seguirà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di una medaglia d’onore alla memoria di un cittadino italiano deportato in un lager nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Le manifestazioni si concluderanno alle 18, con l’Ammaina Bandiera.

"In applicazione delle direttive diramate dalla presidenza del Consiglio dei ministri, le cerimonie - spiegano dalla Prefettura - avverranno nel rispetto delle disposizioni impartite in relazione all’emergenza epidemiologica in atto, con particolare riferimento al distanziamento interpersonale ed alle altre misure di contenimento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: il programma completo delle celebrazioni in città

ReggioToday è in caricamento