rotate-mobile
Cronaca

La "Tempesta" entusiasma il pubblico e apre la programmazione del Ragazzi Medfest

Il Ragazzi Medfest è organizzato da SpazioTeatro. Gli appuntamenti organizzati fino al 28 novembre coinvolgono bambini e adulti

Un inizio in grande stile per la IV edizione del Ragazzi MedFest, festival mediterraneo dei ragazzi e delle ragazze, subito dopo il prologo all’Istituto De Gasperi con “La ragazza con l’arco”. A fare da apertura al festival è stato “The Tempest”, uno spettacolo grandioso proposto dalla Compagnia Accademia Creativa che con trampoli, fuoco, effetti di luce ha animato un pubblico che con entusiasmo ha riempito piazza Duomo tributando lunghi e ripetuti applausi agli artisti.

Liberamente tratto dall’opera di WilliamShakespeare, The Tempest è stato un viaggio emozionante e coinvolgente in un turbinio di colori ed effetti speciali che ha appassionato e stupito grandi e piccoli attraverso tecniche di cirque nouveau, teatro di strada, maschera, teatro di immagine.

Ecco tutti gli appuntamenti in programma

A questo si aggiunge una perfetta scelta di musiche che testimonia, come ha spiegato Luca Sargenti, fondatore della compagnia, il grande lavoro di ricerca non solo visiva ma anche sonora dello spettacolo, in quella che diventa anche una grande riflessione sul ruolo del teatro di strada nella contemporaneità. Il Ragazzi Medfest, organizzato da SpazioTeatro, continua ora la sua lunga programmazione di due settimane con appuntamenti fino al 28 novembre che coinvolgono bambini e adulti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Tempesta" entusiasma il pubblico e apre la programmazione del Ragazzi Medfest

ReggioToday è in caricamento