rotate-mobile
La polemica

Da Fiamma Tricolore un grazie ad Angela Robusti e critiche all'amministrazione

Giuseppe Minnella commenta le reazioni all'evento di pulizia cittadina organizzato dalla compagna del mister Inzaghi

Continua il dibattito sull'evento di pulizia della città organizzato da Angela Robusti  con la partecipazione degli studenti. Con una nota, Giuseppe Minnella, portavoce provinciale MSI-FT e capogruppo MSI-FT al comune di San Lorenzo, ha voluto ringraziare la compagna dell'allenatore della Reggina, Pippo Inzaghi, e sostenerla dopo le polemiche suscitate da alcune sue dichiarazioni sulla stampa nazionale.

"Dopo mesi di torpore, sonno politico e assoluta inutilità di avviare alcuna azione politica in una città rassegnata ad un destino scritto ormai da quasi dieci anni - si legge nella nota - ci ridestiamo per commentare la surreale vicenda riguardante la signora Angela Robusti".

Scrive Minnella: "Ci dispiace cara Angela che Lei abbia avuto la sfortuna di vivere a Reggio in questo periodo: nei primi anni 2000 quando il “super Pippo” nazionale ci veniva a giocare trovava una Reggio bella, pulita, dinamica, con tanti atavici problemi che si portava dietro da decenni ma certamente irriconoscibile se paragonata all’attuale disastro. In una città - continua - diventata ormai terra di nessuno dove si sfondano strade senza autorizzazioni, si abbandonano lavori, ti lanciano la spazzatura dai finestrini, da due anni ormai senza sindaco perché condannato, diventa un problema la signora Angela Robusti, che osa voler suggerire ai reggini di prendersi cura della città, anche lei meravigliata di come una tale bellezza possa essere ridotta in rovina dall’uomo".

Precisa Giuseppe Minnella a nome del suo partito: "A noi non interessa se Angela Robusti lo abbia fatto per pubblicità, come lei stessa scrive non ne ha bisogno alcuno: a noi interessa il risultato finale, quello di aver coinvolto un migliaio di ragazzi in una città in cui la partecipazione è quasi totalmente inesistente. Basterebbe questo a sancire il successo dell’iniziativa!"

E continua: "Spetterebbe ad un’amministrazione degna di questo nome indirizzare la propria opera quotidiana a sensibilizzare i cittadini, invitarli ad una cittadinanza attiva in modo da inculcare nelle loro teste che la città, il comune, è loro. Cara Angela, ci sentiamo di chiederle scusa noi personalmente per chi l’ha accusata di doppi fini e di interessi. Da che pulpito poi. Come si dice, chi mal fa, mal pensa”.

Secondo il portavoce provinciale della Fiamma, "da Reggio Calabria oggi si va via, si scappa, non più solo per questioni economico-lavorative ma perché chi vuole rimanere è costretto a vivere ogni giorno in mezzo alla sporcizia". Commenta Minnella: "Ecco perchè, cara Angela, noi non abbiamo paura della ‘ndrangheta: quella la combattiamo tutti i giorni insegnando la legalità ai nostri figli. Lei è oggi sul giornale per una splendida iniziativa partita dall’amore di una neo-cittadina che da pochi mesi vive a Reggio; sulla stessa pagina di giornale c’è il sindaco sospeso da due anni per l’ennesimo processo, che non ha avuto un briciolo di dignità, lui e tutti gli altri condannati in giunta ed in consiglio, di dimettersi".

Giuseppe Minnella stigmatizza il silenzio dell'amministrazione nei confronti della signora Robusti Inzaghi e annuncia una iniziativa a San Lorezo: "E’ giusto che si sappia che mentre dalle bocche e mani sporche di questi “signori” non è scaturito nemmeno un semplice “grazie” ad una signora che in gravidanza si aggirava per il sudiciume di un quartiere, che oggi a Chorio si rimboccheranno le maniche per ripulire l’ennesima discarica. Amministratori in testa per fare da esempio ai cittadini: noi sì che vorremmo avere una Angela Robusti!"

Rivolgendo un sentito grazie ad Angela, Minnella ha concluso invitando al più presto la compagna di Pippo Inzaghi a San Lorenzo per "farle scoprire le incredibili meraviglie naturali di un comune che parte dalle acque del mar Jonio fino all’alta montagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Fiamma Tricolore un grazie ad Angela Robusti e critiche all'amministrazione

ReggioToday è in caricamento