rotate-mobile
Il congresso

Filcams Cgil, Valerio Romano è il nuovo segretario generale area metropolitana

Il congresso l'ha votato all'unanimità e prende il posto di Caridi

E' nata la Filcams Cgil area metropolitana di Reggio Calabria: il congresso, che si è svolto presso L’A gourmet accademy – dello chef  Cogliandro, luogo simbolo poiché si tratta di un calabrese onesto che si è ribellato al pagamento del pizzo denunciando la ‘Ndrangheta, ha proclamato segretario generale Valerio Romano.

Valerio Romano, 38 anni, già dirigente affermato del territorio della Piana di Gioa Tauro, ha maturato varie esperienze di natura politica e sindacale, anche in Filcams, prima di essere votato all’unanimità dal congresso per ricoprire il nuovo importante incarico.  

Dunque, per il sindacato una giornata importante e storica, che compie un passaggio politico e organizzativo con lo scopo di meglio radicare l’organizzazione sindacale nei luoghi di lavoro e nel territorio. Meno strutture organizzative più spazio per il lavoro di prossimità e di tutela individuale e collettiva, maggiore impegno per la contrattazione aziendale, inclusiva, territoriale.  

Il congresso, i delegati e le delegate hanno rivolto un ringraziamento particolare e speciale alla compagna Samantha Caridi che dopo anni di impegno alla guida della Filcams Cgil di Reggio Calabria ricoprirà un incarico di rilievo all’interno della Cgil territoriale di Reggio Calabria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filcams Cgil, Valerio Romano è il nuovo segretario generale area metropolitana

ReggioToday è in caricamento