rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le nomine

Fictem Cgil Calabria in assemblea: eletta la nuova segreteria

A precedere l’inizio dei lavori qualche istante di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro e di Salvatore Cucè, operaio calabrese morto in un cantiere edile del Terzo Valico di Voltaggio

Oggi è stata eletta la nuova segreteria della Filctem Cgil Calabria, categoria guidata dal segretario generale Francesco Gatto.

Al termine dell’assemblea generale, che si è tenuta a Lamezia Terme, sono stati eletti con 44 voti favorevoli e due astenuti: Emanuela Tripodi, Silvio Scaramella e Antonio Mangano. Confermata alla presidenza dell’assemblea Annamaria Palummo.

L’assemblea è stata l’occasione per sviscerare temi nevralgici della Calabria, anche grazie all’intervento del segretario generale Cgil Calabria Angelo Sposato e le conclusioni di Mauro Tudino del dipartimento elettrico Filctem Nazionale.

"Una Vertenza Calabria da rinvigorire e l’opposizione all’autonomia differenziata alcune delle questioni che vedono la sigla sostenere a pieno la Confederazione, mentre per quanto riguarda quelle specifiche della categoria il dibattito ha fatto leva sulle nuove politiche industriali, la transizione energetica e le sue prospettive".

A precedere l’inizio dei lavori qualche istante di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro e di Salvatore Cucè, operaio calabrese morto in un cantiere edile del Terzo Valico di Voltaggio, in Nord Italia, il cui fratello fa parte della Filctem.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fictem Cgil Calabria in assemblea: eletta la nuova segreteria

ReggioToday è in caricamento