rotate-mobile
La polemica

Finanziamenti "Bandiere blu", la Bruni critica le scelte di Orsomarso

Il consigliere regionale di opposizione: "Non ci si dimentichi dei comuni che hanno ottenuto il riconoscimento della Spiga verde"

Sugli aiuti economici ai comuni calabresi per le bandiere blu si consuma l'ultima polemica politica fra Amalia Bruni e la giunta regionale. "Ho letto ieri una nota a firma dell'assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso con la quale si annuncia lo stanziamento di 450mila euro a favore dei 15 comuni calabresi che lo scorso anno sono stati insigniti del riconoscimento della Bandiera Blu, importante attestazione attribuita da Fee Italia che premia i comuni costieri italiani più attivi sul tema della tutela e valorizzazione dell'ambiente". Così il consigliere regionale calabrese Amalia Bruni (Misto).

"Per questo saranno erogati a ciascuno di loro 30mila euro. Vorrei informare il nostro assessore - continua Amalia Bruni - che oltre ai 15 comuni che hanno ottenuto la bandiera blu, in Calabria ce ne sono altri 6 che detengono la bandiera delle Spighe verdi, analogo riconoscimento nazionale promosso sempre da Fee Italia, che premia i comuni virtuosi in tema di tutela e valorizzazione dell'ambiente ma che invece di essere sul mare si trovano nell'entroterra". 

"Credo sia solo una svista. Spero che da parte dell'assessorato regionale al Turismo guidato dall'attivo Fausto Orsomarso - conclude Amalia Bruni - si voglia presto sanare tale evidente ingiustizia. Stamattina scriverò una nota ufficiale di protesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti "Bandiere blu", la Bruni critica le scelte di Orsomarso

ReggioToday è in caricamento