rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In bici per ricordare il collega scomparso: in città la tappa del finanziere Battelli

L’evento “Un cuore in tour per Giuseppe” nasce anche per promuovere l’attività sportiva quale mezzo di prevenzione dell’infarto. Ultima tappa domani a Barcellona Pozzo di Gotto

E' trascorso un anno dalla scomparsa di Giuseppe Bucolo, appuntato scelto della guardia di finanza. Il collega e amico Daniele Battelli, vice brigadiere, per ricordare il militare e promuovere l’importanza dell’attività sportiva quale mezzo di prevenzione dell’infarto e delle altre malattie cardiovascolari ha promosso l’iniziativa “Un cuore in tour per Giuseppe”, patrocinata dal Comando generale del corpo.

Il vice brigadiere Daniele Battelli ha viaggiato in solitaria, attraversando l’Italia, per 1400 km, in sella a una bicicletta gravel, appositamente attrezzata per il cicloturismo. Il tour, dopo otto tappe, partito da Milano, ove Bucolo prestava servizio, si conluderà domani a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, suo paese di origine.

Il finanziere ha raggiunto questo pomeriggio il centro storico della nostra città, penultima tappa del tour. Ad accoglierlo sul Corso Garibaldi, a Piazza Duomo, una rappresentanza del Comando provinciale della guardia di finanza, i colleghi del 21° corso vvbb di Bari, operanti in Calabria e Sicilia, il vice brigadiere Giuseppe Sottilotta, giunto da Milano per le associazioni "Afigi per la solidarietà Tutti per Fabio onlus", la "Yellow Fire Gi.di.effe. Motoclub Onlus Milano", l’Associazione nazionale finanzieri in congedo e altri cicloamatori. Battelli è stato "scortato", da Bovalino sino in città, da altri colleghi in bici e da appassionati delle due ruote. Per lui, all'arrivo, anche una prelibatezza. Un noto gelataio della città ha offerto al finanziere un cono al bergamotto di Reggio Calabria.

Un cuore in tour per Giuseppe è arrivato a Reggio, le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici per ricordare il collega scomparso: in città la tappa del finanziere Battelli

ReggioToday è in caricamento