rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I soccorsi

Rafting sul fiume Lao, salvati tutti i ragazzi: ancora dispersa la 18enne

Tra i ragazzi recuperati, c'è anche un ferito: è stato adagiato su una barella e trasportato su un automezzo del Cnsas Calabria fino all’ambulanza del 118. Proseguono le ricerche della giovane studentessa

Portati in salvo, dai tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Calabria e Basilicata, tutti i ragazzi di una scolaresca del liceo Giuseppe Rechichi di Polistena, impegnati in un'escursione di rafting nel fiume Lao, nel territorio di Laino Borgo, in provincia di Cosenza. Risulta ancora dispersa Denise Galatà, 17enne residente a Rizziconi, caduta dal gommone in acqua. I tecnici della squadra Forre sono impegnati nella ricerca.

L'evacuazione dei ragazzi  è stata effettuata dai tecnici del Cnsas Calabria e Basilicata in collaborazione con i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Tra i ragazzi recuperati c'è anche un ferito: è stato adagiato su una barella e trasportato su un automezzo del Cnsas Calabria fino all’ambulanza del 118. Procedono, intanto, i sorvoli di un elicottero dell'Aeronautica militare dell'84° Csar di Gioia del Colle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafting sul fiume Lao, salvati tutti i ragazzi: ancora dispersa la 18enne

ReggioToday è in caricamento