rotate-mobile
Cronaca

Focus ‘ndrangheta, arrestato 25enne trovato in possesso di 500 grammi di marijuana

Durante la perquisizione in casa gli agenti hanno rinvenuto un bilancino elettronico, un tritaerba e la somma di 195 euro

Nuovo brillante risultato per il contrasto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino. Gli agenti della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato un 25enne reggino, trovato in possesso di oltre 500 grammi di
marijuana.

Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal questore Vallone anche nell’ambito dei servizi del "Focus ‘ndrangheta", è stato interrotto un canale di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del Reparto prevenzione crimine di Siderno, con l’ausilio di un’unità cinofila della polizia  hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’arrestato, che ha mostrato da subito il suo nervosismo alla vista del cane poliziotto, specializzato nel ritrovamento di sostanze stupefacenti.

Il giovane ha così deciso di consegnare spontaneamente alcuni involucri in plastica contenenti sostanza successivamente risultata essere stupefacente, un bilancino elettronico, un tritaerba e la somma di 195 euro, verosimilmente riconducibile all’attività di spaccio. Durante un'accurata perquisizione delle pertinenze dell'abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto un altro involucro della stessa sostanza vegetale.

Gli immediati accertamenti effettuati dagli esperti del Gabinetto regionale di polizia scientifica di Reggio Calabria hanno consentito quindi di accertare che la sostanza vegetale rinvenuta e sequestrata è marijuana, per cui gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza del soggetto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

"L’attenzione della polizia di Stato - si legge in una nota della Questura - in materia di sostanze stupefacenti è costante ed è orientata al contrasto delle attività illecite relative in tutte le sue manifestazioni: dalla produzione e traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti al piccolo spaccio, ultimo tassello del commerciale illegale che vede come destinatario l’assuntore".

Nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza direttissima all’esito della quale l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto eseguito dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus ‘ndrangheta, arrestato 25enne trovato in possesso di 500 grammi di marijuana

ReggioToday è in caricamento