rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fondi promozione turistica della Regione, chiuse le indagini per il presidente Oliverio

Il governatore è accusato di peculato. Al centro dell'inchiesta le risorse usate per finanziare il format "I dialoghi di Paolo Mieli", a margine del Festival dei Due Mondi di Spoleto

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiuso le indagini sul presunto utilizzo di fondi pubblici destinati alla promozione turistica della Regione, impiegati per finanziare un evento giornalistico, svoltosi nel luglio 2018 a Spoleto. Nell'inchiesta, oltre al governatore Mario Oliverio, indagato per peculato, è coinvolto Mauro Luchetti, legale rappresentante della Hdrà, società romana che si occupa di comunicazione e organizzazione di eventi.

Al centro delle indagini le risorse usate per finanziare, un format giornalistico "I dialoghi di Paolo Mieli", a margine del Festival dei Due Mondi, che secondo l'accusa avrebbe perseguito finalità privatistiche di promozione politica. Per i pm, in quel contesto "non venivano promosse le attività turistiche regionali, bensì si realizzavano le interviste tipiche di un talk show". Nell'ambito dell'inchiesta la guardia di finanza aveva eseguito un sequestro preventivo per 95.475 euro nei confronti del presidente Oliverio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi promozione turistica della Regione, chiuse le indagini per il presidente Oliverio

ReggioToday è in caricamento