rotate-mobile
Cronaca

Vito, da giorni senza acqua i residenti bloccano la strada

Sul posto, sono giunti anche i carabinieri, a cui gli abitanti della zona si sono rivolti per denunciare la situazione di disagio

Giunti, ormai al colmo dell'esasprazione, i residenti di Vito, hanno deciso di passare all'azione. Come riportato dall'emittente televisiva locale, gli abitanti della zona, nel primo pomeriggio sfiniti per l'ennesimo giorno senza acqua, hanno deciso di protestare. Il blocco stradale, arriva dopo giorni di attesa. Già la scorsa settimana, pare siano stati denunciati gli ennesimi disservizi che, durante la stagione estiva, in Città periodicamente si ripetono.

Nonostante gli impegni assunti, i residenti di Vito, nello specifico nella zona Fornace, si trovano da due giorni senza acqua corrente. Sul posto, sono giunti anche i carabinieri, a cui gli abitanti della zona si sono rivolti per denunciare la situazione di disagio.  Il quartiere viene rifornito di acqua dai pozzi di Pietra Storta, di Celantoni per Vito superiore e in gran parte dal pozzo di via Lia che rifornisce tre quarti di quartiere ma, la pressione sembra non essere sufficiente a soddisfare le esigenze dei residenti. L'acqua arriva così a singhiozzo e per poche ore al giorno.

Impossibile riempire le cisterne, mentre alcuni nuclei familiari sono da giorni completamente a secco. Le autobotti comunali e della protezione civile, pare siano operativi, per porre rimedio al disagio degli abitanti. Del blocco stradale, riporta ancora l'emittente locale, è stato messo a conoscenza anche il delegato al settore idrico del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti che pare abbia dichiarato: "Da circa 30 giorni - è la sua risposta - si stanno facendo manovre per garantire acqua a tutti. Per quanto è a mia conoscenza con queste manovre la stavano ricevendo tutti". Non è escluso che ci sia stato un maggior consume a ridosso di ferragosto. Potrebbe essere questo uno dei motivi per il quale, nella parte alta di Vito, "uno o due stabili non hanno avuto acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vito, da giorni senza acqua i residenti bloccano la strada

ReggioToday è in caricamento