rotate-mobile
Cronaca Centro

Forum Terzo Settore, Pasquale Neri riconfermato alla guida

Si è svolta l'assemblea territoriale del Forum del Terzo settore dell''Area Metropolitana nei locali dell'associazione Nuova Solidarietà di Salice

Pasquale Neri è stato riconfermato alla guida del Forum territoriale del Terzo settore dell''Area Metropolitana. Si è svolta, infatti, l'assemblea territoriale nei locali dell'associazione Nuova Solidarietà di Salice, con la presenza del portavoce regionale del Forum Luciano Squillaci e di  numerose organizzazioni degli ambiti territoriali di Reggio Calabria, Melito P. Salvo, Villa San Giovanni e della sindaca ff di Villa S. Giovanni, Maria Grazia Richichi. 

Una assemblea che arriva dopo la nuova organizzazione nazionale che ha portato all'unificazione dei tre preesistenti Forum nel nuovo Metropolitano, che però deve continuare ad avere una presenza sui territori, collaborando con la pubblica amministrazione e gli enti del terzo settore, in quanto ente di rappresentanza così come previsto dai recenti provvedimenti normativi.

Un ruolo che richiama a nuove e importanti responsabilità e maggiore consapevolezza nel perseguire, pubblica amministrazione e terzo settore, interessi di carattere generale ciascuno nel proprio ruolo e, la nuova sfida, in percorsi comuni (dai Piani di Zona al PNRR). Politiche sociali, ambientali, culturali, giovanili, sport, economia civile, sono solo alcuni degli ambiti di interesse e di intervento del Forum che, nella propria azione politica per il perseguimento degli obiettivi statutari, si dovrà caratterizzare per la forte motivazione e la qualità delle relazioni che saprà costruire nei territori e con le comunità.  

I lavori si sono conclusi con l’elezione dei nuovi organi che risultano così composti:  

Comitato di Coordinamento: Alessandro Cartisano, Alfredo Pennestrì, Rosa Veccia, Cristina Ciccone, Domenico Barresi, Rosa Scopelliti, Gaetano Nucera, Giuseppe Tripodi, Antonio Marino, Giuseppe Carrozza, Annalisa Arena e Tonino Nunnari. Collegio di Garanzia: Patrizia D’Aguì, Maria Franco, Antonino Zumbo. Portavoce: Pasquale Neri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Terzo Settore, Pasquale Neri riconfermato alla guida

ReggioToday è in caricamento