rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città in bilico

FI attacca: "Mentre il Comune è in crisi c'è chi vive Milano by night"

"Amministratori e rappresentanti più responsabili e più rispettosi avrebbero risparmiato tempo ed energie per spenderli per la comunità"

"Evidentemente per loro non è abbastanza grave la crisi politica ed amministrativa che Comune e Città metropolitana stanno attraversando. Così, mentre a Reggio si vivono momenti di febbrile frenesia - scrivono Giuseppe Zampogna, Domenico Romeo, Federico Milia, Antonino Caridi, Antonino Maiolino di Forza Italia - per capire quali saranno le sorti di un’intera Amministrazione e quindi di una Comunità, i Consiglieri comunali e metropolitani Carmelo Versace e Filippo Quartuccio hanno ben pensato di andare “in trasferta” a nome e a spese della Metro City. 

Proprio ieri sera (29 novembre) si è tenuta una serata in terrazza Duomo a Milano organizzata per la promozione del territorio della provincia di Reggio Calabria, ‘Anima Autentica’, dove il consigliere delegato alle attività produttive Domenico Mantegna ed i due fenomenali rappresentanti dell’ottimo (si fa per dire) governo reggino di centro sinistra sono stati paparazzati a degustare le prelibatezze dell’eccellente chef stellato calabrese Nino Rossi.

Nulla togliere all’idea di base per cui è stato promosso l’evento, né tanto meno al grande chef che porta alto il nome della Nostra Terra oltre i confini calabri, ma riteniamo vergognosamente fuori luogo, del tutto inopportuno, che Quartuccio e Versace abbiano presenziato a Milano in questo delicatissimo momento per il presente e il futuro di Reggio. Capiamo quanto allettante sia vivere la capitale economica italiana; Tuttavia, amministratori e rappresentanti più responsabili e più rispettosi avrebbero risparmiato tempo ed energie per spenderli per la comunità. In piena crisi politica, con la Città in bilico e senza una guida, con una Giunta e un Consiglio precari, Carmelo Versace e Filippo Quartuccio vivevano la Milano by-night. È giusto che la gente sappia da chi viene rappresentata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FI attacca: "Mentre il Comune è in crisi c'è chi vive Milano by night"

ReggioToday è in caricamento