rotate-mobile
Cronaca

Ecco la nuova giunta Falcomatà, Versace e Neri verso la Metrocity

Al netto di sorprese dell'ultima ora sembrano confermate le indiscrezioni sulla formazione del secondo governo comunale di centrosinistra

L’ultimo nodo da sciogliere sarà quello del vicesindaco. Giuseppe Falcomatà, che fra un’ora presenterà la sua nuova squadra di governo sotto le colonne di “Opera”, non ha ancora deciso chi dovrà portare la fascia tricolore in sua assenza, lo farà nelle prossime ore scegliendo, però, al di fuori dalla coalizione che ne ha sostenuto la corsa elettorale. Lo farà affidando questo delicato incarico ad un esterno, così come fatto con l’assessorato alla cultura che, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe andare a Rosanna Scopelliti: la figlia di Antonino, il magistrato ucciso dalla mafia a Campo Calabro.

Le “quote rosa” saranno garantite con l’ingresso in giunta, insieme alla Scopelliti, di Giuggi Palmenta, Ierene Calabrò e Mariangela Cama. Assessorati importanti anche per Paolo Brunetti, Demetrio Delfino, Rocco Albanese e Giovanni Muraca. Dovrebbero, infine, attraversare Piazza Italia per prendere posto ai vertici amministrativi della Città metropolitana: Carmelo Versace e Giuseppe Neri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova giunta Falcomatà, Versace e Neri verso la Metrocity

ReggioToday è in caricamento