Svincolo di Frascineto, in auto con 247 grammi di cocaina: due arresti, uno è reggino

Fermati dai finanzieri della compagnia di Castrovillari. I due uomini, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia, sono stati tradotti in carcere e la droga sequestrata

La droga sequestrata

Beccati in auto con un involucro in cellophane, contenente 247 grammi di cocaina. Per due uomini, un 64enne reggino e un 60enne barese, abitante in Veneto, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia, sono scattate le manette.

I fatti sono avvenuti nei pressi dello svincolo autostradale di Frascineto, quando i finanzieri della compagnia di Castrovillari hanno fermato un'autovettura. Durante i controlli di rito, gli occupanti hanno manifestato nervosismo ed enorme difficoltà a spiegare la destinazione e le motivazioni del loro viaggio. 

I militari hanno deciso, così, di procedere con le perquisizioni personali e dell'autovettura, a seguito delle quali è stata rinvenuta la droga, poi sequestrata, occultata all'interno di un'intercapedine del portellone posteriore del mezzo.

I due sono stati arrestati con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno della Procura di Castrovillari, tradotti in carcere. Sottoposti a giudizio per direttissima, il giudice ha convalidato gli arresti e ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi.

I finanzieri, inoltre, dopo aver accertato che uno dei due responsabili era beneficiario del reddito di cittadinanza, hanno attivato le procedure per consentire agli enti competenti di adottare i provvedimenti per la revoca dell'agevolazione economica, così come previsto dalla normativa vigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Un malore stronca un anziano sul centralissimo Corso Garibaldi

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Le menti del "Farmabusiness" avevano puntato anche la Città dello Stretto

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

Torna su
ReggioToday è in caricamento