rotate-mobile
Cronaca Centro

Frecce Tricolori nel cielo di Reggio, cresce l'attesa per lo show della pattuglia acrobatica

I piloti saranno impegnati per le prove sabato 24 agosto. Lo spettacolo si svolgerà domenica sul lungomare Falcomatà a partire dalle ore 16

Grande attesa in città per lo spettacolo delle Frecce Tricolori, in programma, domenica 25 agosto, sul Lungomare Falcomatà. La manifestazione “Air Show Reggio Calabria 2019”, amata da grandi e piccini, e organizzata dalla Scuola di volo dell’Aero Club reggino, su incarico dello Stato Maggiore dell’Aeronautica e dell’Aeci (Aero Club d’Italia), riporterà in riva allo Stretto l’entusiasmante spettacolo della Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale.

Sabato 24 agosto sarà una giornata di prove per i piloti degli MB-339 che domenica sapranno entusiasmare e attiirare l'attenzione dei reggini e non solo, con l’esibizione di 18 figure acrobatiche, per la prima volta a Reggio sarà eseguita la scintilla tricolore. Il programnma  dell'evento è stato illustrato, questo pomeriggio dal comandante della Pan, maggiore Gaetano Farina, dal direttore della manifestazione, colonnello Francesco Moraci e dal presidente Scuola volo Aec Reggio Calabria, Michele Buonsanti. 

L’Air Show avrà inizio, dalle ore 16, con l’esibizione dei velivoli della Scuola di Volo dell’Aero Club dello Stretto ASD, velivoli militari e di altri corpi armati dello Stato e velivoli storici. Lo spettacolo si concluderà con esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

"La manifestazione sarà sicuramente un successo e un momento di grande spettacolo di cui potranno godere tutti i cittadini – ha affermato il sindaco Falcomatà – ma anche uno strumento per promuovere il nostro splendido territorio e, nell’alimentare lo spirito di Patria, per ribadire in modo perentorio che l’Italia è una e indivisibile". All'incontro con la stampa hanno presenziato anche il consigliere metropolitano delegato a spettacolo e sport, Demetrio Marino e l’assessore comunale alla sicurezza urbana, Antonino Zimbalatti.

L’iniziativa è patrocinata da Città metropolitana, Comune, Regione Calabria e Conferenza permanente interregionale per il Coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori nel cielo di Reggio, cresce l'attesa per lo show della pattuglia acrobatica

ReggioToday è in caricamento