rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro

Il cielo è tricolore su Reggio: emozioni a fior di pelle per lo spettacolo delle Frecce

La manifestazione “Air Show Reggio Calabria 2019” è stata organizzata dalla Scuola di volo dell’Aero Club reggino, su incarico dello Stato Maggiore dell’Aeronautica e dell’Aeci

E' uno spettacolo che lascia senza fiato, che cattura con la forza delle emozioni e dei sensi. E' un rombo di cui non puoi fare a meno, anche se il caldo opprimente ti avvolge e ti strema. Più di cinquantamila persone hanno affollato questo pomeriggio il lungomare Falcomatà per assistere all'atteso passaggio delle indomite Frecce Tricolori nel cielo di Reggio Calabria.

Sguardi e naso all'insù per il pubblico presente che ha salutato con applausi e ovazioni il coraggio dei piloti degli MB339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale che hanno regalato alla città  ben 18 manovre. Dopo la scintilla tricolore, eseguita per la prima volta in riva allo Stretto, la chiusura con l'Alona finale che, sulle note di Nessun dorma, eseguita dal maestro Pavarotti, ha colorato il cielo di Reggio con un gigantesco tricolore lungo quattro chilometri.

Il video dell'Aeronautica (pagina ufficiale facebook)

La manifestazione “Air Show Reggio Calabria 2019”, organizzata dalla Scuola di volo dell’Aero Club reggino, su incarico dello Stato Maggiore dell’Aeronautica e dell’Aeci (Aero Club d’Italia) ha visto prima delle Frecce, l’esibizione dei velivoli della Scuola di Volo dell’Aero Club dello Stretto ASD, velivoli militari e di altri corpi armati dello Stato e velivoli storici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cielo è tricolore su Reggio: emozioni a fior di pelle per lo spettacolo delle Frecce

ReggioToday è in caricamento