rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
L'elezione

Andrea Fuda nuovo presidente dell’associazione studentesca Themis dell’UniRc

Votato all’unanimità. Succede a Cristian Longo, attuale membro del nucleo di valutazione dell’università

Si rinnova la presidenza dell’associazione studentesca Themis.

È Andrea Fuda il nuovo presidente, che succede a Cristian Longo, attuale membro del nucleo di valutazione dell’Unirc.

Il neoeletto presidente è stato votato all’unanimità il 23 aprile, durante l’assemblea dei membri dell’associazione. 

La sua prima esperienza politica inizia da vicepresidente di Themis e alle ultime elezioni interne di giugno 2023, è stato eletto con il pieno di voti, ben 247, come rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di dipartimento di giurisprudenza, economia e scienze umane. 

Il giovane rappresentante si è dimostrato valido e intraprendente fin dal primo momento, riuscendo a guadagnare la stima e la fiducia di tutti i membri dell’associazione, dei suoi colleghi e di tutti gli studenti, contraddistinguendosi per il suo carattere, sempre altruista e umile. 

Tutto questo fa presagire che sentiremo parlare ancora a lungo di Fuda, che da un anno a questa parte è in prima linea con passione e impegno per la tutela dei diritti degli studenti e delle studentesse dell’università Mediterranea di Reggio Calabria. 

“Sono orgoglioso – sono le parole di Andrea Fuda - e al tempo stesso emozionato per questo nuovo importante incarico da presidente dell’associazione Themis. Da oggi il mio impegno sarà più forte di prima, perché essere rappresentante di questa associazione è un grande onere. Dopo quasi 8 anni dalla fondazione sono il sesto presidente della Themis e mi impegnerò al massimo come hanno fatto tutti i miei predecessori”.

“Il nostro impegno non si fermerà all’università ma siamo ambiziosi, con lo sguardo sul territorio metropolitano, per creare opportunità di crescita per noi giovani studenti. Ringrazio il mio predecessore, Cristian Longo, e il mio amico Girolamo Giovinazzo, che hanno creduto in me fin dal primo momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Fuda nuovo presidente dell’associazione studentesca Themis dell’UniRc

ReggioToday è in caricamento