rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto all’associazione Studio Arte Codanzare, la solidarietà di Falcomatà e Neri

Sottratte attrezzature di lavoro all'associazione Studio Arte, utilizzate "per attività e progetti rivolti a persone con disabilità". Il sindaco e il vicesindaco metropolitani: “Sempre al fianco di chi promuove bellezza e inclusione”

"Ancora una volta siamo costretti a registrare un grave episodio di miseria umana e degrado civile che avvilisce e sconcerta l'intera comunità cittadina. Come altro definire, del resto, l'episodio che ha visto coinvolta l'associazione Studio Arte, promotrice del bellissimo progetto Co.danza.re., a cui sono state sottratte delle attrezzature di lavoro che questa brillante realtà utilizza per attività e progetti rivolti a persone con disabilità".

E' quanto affermano il sindaco e il vicesindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e Armando Neri, in relazione al furto subito da una delle più note realtà associative della città impegnate nel sociale e non a caso insignita negli anni scorsi con il San Giorgio d'oro.

"Siamo vicini ai ragazzi del progetto Co.danza.re. – proseguono Falcomatà e Neri - ai responsabili e a tutti gli operatori educativi che lavorano ogni giorno, con impegno e dedizione, per favorire e promuovere percorsi ed esperienze di inclusione sociale e di condivisione dei molteplici linguaggi dell’arte. Un modello virtuoso che rende onore e lustro alla nostra città e di cui andare orgogliosi.

Auspichiamo – sottolineano il sindaco e il vicesindaco metropolitani - che su quanto accaduto si possa fare presto piena luce, ma siamo più che sicuri che non sarà certo un episodio simile a intaccare questo luminoso cammino che, semmai, - concludono Falcomatà e Neri - trarrà da questo spiacevole momento nuova energia e slancio per riprendere al meglio il proprio corso. Nella ferma consapevolezza che la città, con tutte le sue migliori espressioni, è e sarà sempre al fianco di chi contribuisce a rendere Reggio Calabria un luogo di bellezza e inclusione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all’associazione Studio Arte Codanzare, la solidarietà di Falcomatà e Neri

ReggioToday è in caricamento