
L'arresto è stato effettuato dalla Volanti
Individuato e denunciato il ladro che ha rubato il computer in ospedale
Le telecamere di videosorveglianza hanno incastrato il 48enne che è stato trovato in possesso di attrezzi per lo scasso. Denunciato anche per la violazione degli obblighi di pubblica sicurezza
Il personale della polizia, allertato a causa di diversi furti che sono stati commessi soprattutto presso il reparto di oncoematologia pediatrica - ramo della medicina che si occupa per i bambini dei tumori del sangue e degli organi che lo producono - ha da subito intrapreso un’attività tesa a identificarne l’autore, anche utilizzando le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente nel Grande ospedale metropolitano.
Gli agenti hanno quindi accertato, in più occasioni, la presenza dell’uomo ieri denunciato, all’interno dell’ospedale e soprattutto nelle immediate vicinanze dell’ingresso del reparto di oncoematologia pediatrica. Ieri, il soggetto è stato ripreso in diretta dalle telecamere del nosocomio ed è stato fermato ed identificato dal personale del posto fisso della Polizia di Stato che gli ha trovato addosso attrezzi e chiavi idonee allo scasso. L’uomo è stato anche denunciato per aver violato gli obblighi cui è sottoposto in quanto destinatario della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.