rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Controlli nella Piana / Galatro

Aveva un fucile realizzato artigianalmente: un arresto

Controlli dei carabinieri in collaborazione di militari dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria

Continua l'intesa attività di controllo del territorio da parte dell'Arma. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, in collaborazione di militari dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria, nell’ambito di controlli a largo raggio volti a verificare la regolare detenzione di armi e munizioni, hanno arrestato un 58enne, incensurato, per possesso di arma clandestina.

I militari dell'Arma hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di campagna dell’uomo e nelle adiacenze della stessa, a Galatro, i militari hanno rinvenuto un fucile realizzato artigianalmente e relativo munizionamento illegalmente detenuti. Dopo le operazioni di rito, hanno proceduto al ritiro cautelare delle altre armi legalmente detenute da parte dell’arrestato, con relativo libretto di porto di armi ad uso caccia e nello specifico, 10 fucili, 2 pistole, 50 cartucce di pistola cal. 7,65 e 657 cartucce.

L’arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva un fucile realizzato artigianalmente: un arresto

ReggioToday è in caricamento