rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Limina, Giannetta incontra il prefetto Mariani: "Piena sinergia"

In prefettura confronto sulla chiusura della galleria tra il prefetto ed il consigliere regionale di Forza Italia

Si è tenuto questa mattina in prefettura a Reggio Calabria l’incontro tra il consigliere regionale di Forza Italia  Domenico Giannetta e il prefetto Massimo Mariani sulla chiusura della galleria Limina.

"C’é piena condivisione di intenti con il prefetto Mariani sulla sicurezza della Ionio - Tirreno e della galleria - dichiara Giannetta. Con la giunta regionale impegnata nel monitoraggio degli impianti intendiamo rafforzare la sicurezza e incolumità del transito. Ieri abbiamo incassato l’unanimità del Consiglio regionale sulla proposta.

Oggi - dice ancora il consigliere - riceviamo il pieno appoggio istituzionale della Prefettura di Reggio Calabria, impegnata da subito, in accoglimento dell’appello dei sindaci della Locride, nel cercare una possibile alternativa alla chiusura. La galleria è spesso interessata da interventi di manutenzione - dichiara il consigliere forzista - e questo preoccupa legittimamente i cittadini, sia per la sicurezza, sia per i disagi, che comportano le chiusure, sulla mobilità e sull’economia dei comuni serviti dalla strada. Che in alcuni casi è l’unica possibile per raggiungere quelle zone. La Locride in particolare".

"Ringrazio il prefetto Mariani per la collaborazione e sono molto soddisfatto della sua condivisione - conclude Giannetta - sull’opportunità che questi disagi e rischi possano e debbano essere prevenuti e gestiti al meglio di concerto tra la Regione Calabria, l’Anas e gli organismi preposti. Con una programmazione concertata, laddove possibile, potremo fare squadra per scongiurare i rischi di isolamento della Locride, della Piana e di tutte le zone servite dalla strada grande comunicazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limina, Giannetta incontra il prefetto Mariani: "Piena sinergia"

ReggioToday è in caricamento