rotate-mobile
Cronaca

Bagnina si tuffa tra le onde di Gallico Marina e salva bimbo dall'annegamento

Il bambino di dieci anni è stato soccorso da Patricia, del gruppo "Angeli del Mare", che presta servizio di soccorso ai bagnanti nello stabilimento balneare Micos

Disavventura a lieto fine, ieri mattina, tra le onde del mare di Gallico Marina. Solo grazie all'attenta vigilanza, alla prontezza e al coraggio di una bagnina si è evitata la tragedia.

Un bambino di 10 anni si trovava nella spiaggia libera adiacente lo stabilimento balneare "Micos”. Mentre stava facendo il bagno "si è accorto di non toccare ed è andato in panico, cominciando ad annaspare". L'assistente Patricia, in servizio presso lo stabilimento Micos, dopo essersi resa conto delle difficoltà del bambino, non ha esitato un attimo, si è tuffata in mare e lo ha portato in salvo.

"Dopo essere sceso e risalito, sbracciando, mi sono fiondata a nuoto verso di lui, l'ho afferrato da dietro e riportato a riva - racconta la soccorritrice - essendo stato soccorso rapidamente il bimbo stava bene e non è stato necessario richiedere altri aiuti".

"Il vostro operatore è stato un angelo, è intervenuto con una prontezza spaventosa, lanciandosi per salvare mio figlio mentre le onde e la corrente lo stavano tirando giù", scrive la madre del piccolo nel ringraziare il bagnino e il gruppo del soccorso. 

"Le parole della madre e i ringraziamenti sono un supporto importante per tutto il gruppo del soccorso - dice Giuseppe Pizzimenti degli "Angeli del Mare" - il nostro operatore è stato bravo a lui rivolgiamo la nostra gratitudine ed i complimenti per l'intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnina si tuffa tra le onde di Gallico Marina e salva bimbo dall'annegamento

ReggioToday è in caricamento