rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallina

Gallina, furto alla storica cooperativa La Casa del Sole: l'indignazione di Falcomatà

Ignoti si sono introdotti questa notte all'interno della comunità terapeutica. Sono stati rubati mezzi agricoli, destinati ai pazienti svantaggiati di un progetto di re-inserimento lavorativo

I soliti ignoti tornano a colpire. A farne le spese, la storica cooperativa "La Casa del Sole" che, questa notte, è stata vittima del furto di alcuni mezzi agricoli, destinati ai pazienti svantaggiati di un progetto di re-inserimento lavorativo. 

Solidarietà alla presidente Rosa Calabrò e ai soci della comunità terapeutica di Gallina è stata espressa dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà. "È stato un atto vile, ignobile - ha commentato il primo cittadino - mi chiedo come si possa pensare di danneggiare in questo modo chi si spende quotidianamente per il bene della comunità, operando nel sociale con cura e dedizione".

La cooperativa è presente in città da ben 35 anni e dà da vivere a 15 dipendenti. "Alla Casa del Sole -ha concluso Falcomatà - esprimo la vicinanza delle istituzioni, nella certezza che chi ha compiuto questo gesto possa essere presto assicurato alla giustizia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallina, furto alla storica cooperativa La Casa del Sole: l'indignazione di Falcomatà

ReggioToday è in caricamento