rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Gebbione

Gebbione, senz'acqua da 20 giorni e copiosa perdita in strada

La segnalazione di un cittadino sulla situazione nel rione. Anziani e ammalati gravi costretti a enormi problematiche, mentre sulla strada di fronte la Chiesa di San Luca è presente una perdita d'acqua

Si vive in una grave situazione di disagio dalle parti del rione Gebbione a Reggio Calabria. Arriva tramite la segnalazione di un cittadino alla redazione, una fotografia di cosa devono affrontare quotidianamente gli abitanti della zona. Da circa 20 giorni manca l'acqua potabile nella abitazioni e, come se non bastasse, nella strada di fronte la Chiesa di San Luca è presente una copiosa perdita da oltre quattro giorni.

Oltre al danno la beffa per i cittadini, che vedono la strada in questione colpita dalla costante discesa dell'acqua mentre nelle proprie case sono costretti ad enormi sacrifici. Proprio all'interno delle abitazioni troviamo la situazione più grave, con anziani e alcuni ammalati gravi costretti a fronteggiare una tale difficoltà. 

Perdita acqua Gebbione 01 (1)-2

Il cittadino che ha segnalato la questione spiega anche che le persone si stanno attualmente recando alle fontanelle pubbliche per lavarsi. La stessa persona ha contattato personalmente l'assessore comunale alle manutenzioni Rocco Albanese 20 giorni fa, il quale ha inviato sul posto degli operai per verificare il guasto. "Sono venuti a fare una verifica in una tubazione, hanno rotto come si vede dalla foto (sopra e in apertura) e da quattro giorni scende copiosamente acqua in mezzo alla strada", ha affermato il cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gebbione, senz'acqua da 20 giorni e copiosa perdita in strada

ReggioToday è in caricamento