rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Provinciale Spirito Santo Cannavò

I volontari della guardia faunistica ambientale salvano un gheppio ferito

Domenico Dascola dell’associazione Anpana Gepa e Domenico Ripepi della guardia faunistica ambientale, hanno preso in custodia e curato il rapace in attesa del ricovero presso il centro specializzato di Messina

Un rapace ferito è stato soccorso e tratto in salvo in via Provinciale Spirito Santo dai volontari della guardia faunistica ambientale.

"Nei giorni scorsi, - spiega una nota - un cittadino ha segnalato la presenza dell'uccello ferito sul tetto della propria abitazione. I volontari della guardia faunistica ambientale insieme agli agenti della polizia municipale e in collaborazione con l'Anpana Gepa, hanno provveduto all’acquisizione del rapace, esattamente un gheppio, che presentava un’ala spezzata".

Domenico Dascola, dell’associazione Anpana Gepa, e Domenico Ripepi, della guardia faunistica ambientale, hanno tempestivamente preso in custodia e curato il gheppio in attesa del ricovero presso il centro specializzato di Messina. "Dell'operazione è stato informato il servizio veterinario dell'Asp reggina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari della guardia faunistica ambientale salvano un gheppio ferito

ReggioToday è in caricamento