rotate-mobile
Cronaca

L'imprenditore Gianfranco Capua nominato Cavaliere del Lavoro: un onore per la Calabria

Il plauso di Statti, presidente regionale di Confagricoltura: "L'industriale è riuscito non solo a valorizzare il bergamotto di Reggio Calabria ma anche a costruirci una filiera produttiva"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di nomina di 25 Cavalieri del Lavoro. Tra gli insigniti anche il reggino Giovanni Francesco Capua, industriale del bergamotto.

"Il titolo di Cavaliere a Gianfranco Capua è il giusto riconoscimento per il suo impegno a trasformare in eccellenza una produzione interamente Made in Calabria”. Con  queste parole Alberto Statti, presidente di Confagricoltura Calabria, si complimenta per l’onorificenza ottenuta dal presidente della Capua 1880 di Reggio Calabria.

“In questo senso - aggiunge - il tributo assegnato a Capua rappresenta un grande onore per l’intera regione. Capua è riuscito non solo a valorizzare un prodotto unico come il bergamotto ma anche a costruirci attorno una filiera produttiva che sta generando valore aggiunto e occupazione sul territorio”.

“La Capua 1880 - conclude il presidente Statti - è una realtà che dà prestigio alla regione e fa comprendere come anche a queste latitudini, se esiste impegno e serietà, si possano realizzare idee imprenditoriali di respiro internazionale”.

Vive congratulazioni a Gianfranco Capua anche da parte di Maria Tripodi, deputata reggina e vice coordinatore di FI Calabria che sui social commenta: "L’azienda di Reggio Calabria produttrice di olii essenziali agrumari e in particolare, dell’essenza di bergamotto rappresenta un’eccellenza italiana Made in Calabria del comparto agricolo, un orgoglio tutto reggino”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore Gianfranco Capua nominato Cavaliere del Lavoro: un onore per la Calabria

ReggioToday è in caricamento