rotate-mobile
La manifestazione / Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

La Fiaccola della Speranza arriva a Reggio per i Giochi Special Olympics

La torcia olimpica sarà accolta, alle ore 10, dal questore Megale. La staffetta di Atleti Special Olympics reggini, runner della polizia e campioni, partiranno dalla Questura per raggiungere piazza Italia

Reggio Calabria accoglierà, venerdì 29 aprile, l’ultima tappa calabrese della Fiaccola della Speranza attraverso il Torch Run, il principale evento di carattere internazionale che tradizionalmente precede e inaugura i Giochi Special Olympics.

La luce della torcia olimpica, già arrivata negli altri capoluoghi di provincia calabresi, sarà accolta alle ore 10 dal questore Bruno Megale che, dopo aver ricevuto la fiaccola dal tedoforo siciliano, la consegnerà nelle mani del tedoforo reggino dando il via ad una staffetta composta da Atleti Special Olympics reggini, runner della polizia e campioni a carattere nazionale e internazionale.

Gli atleti, scortati dai mezzi della polizia, partiranno dalla Questura e percorreranno Corso Garibaldi fino a raggiungere Piazza Italia, dove saranno accolti dalle autorità, dalle istituzioni e dai rappresentanti delle associazioni sportive e scolastiche. Al termine dell’evento, presentato dal conduttore televisivo Domenico Gareri, la fiaccola proseguirà il suo viaggio per la Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiaccola della Speranza arriva a Reggio per i Giochi Special Olympics

ReggioToday è in caricamento