rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gioia Tauro

Controlli straordinari degli uomini dell'Arma nella Piana di Gioia Tauro: tre arresti

Cento i carabinieri impiegati nei servizi sulle principali arterie dell’hinterland gioiese. Rinvenuto un chilo di marijuana e sanzioni al codice della strada per 3.500 euro euro

Un centinaio di carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno effettuato, negli ultimi giorni, un servizio coordinato di controllo alla circolazione stradale sulle principali arterie dell’hinterland gioiese: elevate sanzioni al codice della strada per oltre 3.500 euro. Nel corso di una perquisizione di alcuni locali apparentemente abbandonati, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa un chilo di marijuana, parte della quale già suddivisa in dosi, nascosta in una scatola di cartone all’interno di un ripostiglio. La droga, è stata sequestrata in attesa di essere trasmessa al Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso.

I militari della Tenenza di Rosarno e della Stazione di San Ferdinando hanno arrestato: Domenico Arena, di 65 anni, pregiudicato, per reati associativi, in applicazione di misura cautelare della custodia in carcere per “evasione”, emessa a seguito delle numerose violazioni riscontrate nel tempo dai carabinieri;  Antonio Lemma, di 33 anni, che dovrà scontare quasi tre anni di pena detentiva, in regime di semi libertà, in relazione ai reati in materia di sostanze stupefacenti, commessi in Catanzaro e Reggio Calabria tra il 2009 e il 2015 e Roberto Laganà, di 52 anni, pregiudicato per reati in materia in materia di armi, sottoposto alla detenzione domiciliare, come disposto dall’autorità giudiziaria palmese, per espiare la pena residua di un anno e nove mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari degli uomini dell'Arma nella Piana di Gioia Tauro: tre arresti

ReggioToday è in caricamento