rotate-mobile
Cronaca Gioia Tauro

Primo matrimonio arcobaleno a Gioia Tauro: fiori d'arancio e fatidico sì per Pina e Lina

Le spose si sono trasferite nella Piana da 9 mesi e lavorano a Lamezia con la raccolta dei pomodori. Il banchetto di nozze offerto dai residenti e da alcuni commercianti gioiesi

Grande attesa a Gioia Tauro per la celebrazione del primo matrimonio civile tra persone dello stesso sesso. Mercoledì 28 agosto, alle ore 17, nella sala del Consiglio comunale, fiori d'arancio per Pina, 29 anni, e Lina, 40, napoletane di origini, ma gioiesi d'adozione. 

Per le spose, travolte da un'insolita storia d'amore in quel di Modena e "scappate" in riva al Metauro per rifarsi una vita, si sono mobilitate tantissime persone per contribuire alla realizzazione del ricevimento con 200 invitati, organizzato nel cortile della casa delle spose. A promuovere i festeggiamenti un gruppo di residenti, tra cui il presidente della Proloco.

Addobbi, fuochi di artificio, dolci, bevande e la torta nuziale, come riporta l'Adnkronos, saranno offerti da alcuni commercianti gioiesi. Pina e Lina si sono trasferite a Gioia Tauro da 9 mesi e lavorano a Lamezia con la raccolta dei pomodori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo matrimonio arcobaleno a Gioia Tauro: fiori d'arancio e fatidico sì per Pina e Lina

ReggioToday è in caricamento