Cronaca

Porto di Gioia Tauro, rafforzata l'intesa tra l'Autorità portuale e l'Agenzia dogane

Autorità portuale di Gioia Tauro e Agenzia dogane e monopoli continueranno la collaborazione per rendere più efficiente la rete di controlli delle merci che circolano nel porto

da sinistra Agostinelli e Minenna

Il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, ha incontrato oggi il direttore generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli (Adm), Marcello Minenna.

Nell'occasione sono state affrontate tematiche di interesse comune di particolare rilievo e di grande attualità. L’incontro, avvenuto nell’ambito delle reciproche attività di relazioni istituzionali, ha costituito l’occasione per rinsaldare i rapporti di collaborazione nelle diverse attività, che vedono spesso l’Autorità portuale e l’Agenzia impegnate in prima fila.

Entrambi hanno condiviso la necessità di continuare nella collaborazione attiva fra le due istituzioni, finalizzata a rendere sempre più efficiente e capillare la rete di controlli delle merci che circolano in porto ma anche a semplificarne la burocrazia, rendendoli più snelli e veloci anche grazie interoperabilità tra il sistema informativo doganale Aida e i sistemi informativi portuali (Port Community System).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Gioia Tauro, rafforzata l'intesa tra l'Autorità portuale e l'Agenzia dogane

ReggioToday è in caricamento