rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Porto di Gioia Tauro, rafforzata l'intesa tra l'Autorità portuale e l'Agenzia dogane

Autorità portuale di Gioia Tauro e Agenzia dogane e monopoli continueranno la collaborazione per rendere più efficiente la rete di controlli delle merci che circolano nel porto

Il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, ha incontrato oggi il direttore generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli (Adm), Marcello Minenna.

Nell'occasione sono state affrontate tematiche di interesse comune di particolare rilievo e di grande attualità. L’incontro, avvenuto nell’ambito delle reciproche attività di relazioni istituzionali, ha costituito l’occasione per rinsaldare i rapporti di collaborazione nelle diverse attività, che vedono spesso l’Autorità portuale e l’Agenzia impegnate in prima fila.

Entrambi hanno condiviso la necessità di continuare nella collaborazione attiva fra le due istituzioni, finalizzata a rendere sempre più efficiente e capillare la rete di controlli delle merci che circolano in porto ma anche a semplificarne la burocrazia, rendendoli più snelli e veloci anche grazie interoperabilità tra il sistema informativo doganale Aida e i sistemi informativi portuali (Port Community System).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Gioia Tauro, rafforzata l'intesa tra l'Autorità portuale e l'Agenzia dogane

ReggioToday è in caricamento