rotate-mobile
Autorità portuale

Gioia Tauro, presentato il progetto per nuovo iter ingaggio lavoratori portuali

Il presidente dell'Autorità di sistema portuale Andrea Agostinelli ha consegnato il progetto "FormaPort" alla vicepresidente della Regione Princi

Il presidente dell'Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio Andrea Agostinelli ha consegnato il progetto "FormaPort" alla vicepresidente della Regione Calabria Giuseppina Princi.

Si tratta di uno strumento relativo alla formazione che punta ad una maggiore velocità per assicurare un migliore funzionamento della Gioia Tauro Port agency e una più veloce chiamata al lavoro. Al suo interno, riporta una nota dell'Autorità, è stato definito l'avvio di un articolato processo formativo che punta ad ampliare la professionalità dei 96 iscritti e di assicurarne la completezza delle competenze inerenti tutte le figure professionali necessarie a svolgere l'attività portuale.

I lavoratori dell'Agenzia portuale, in questo modo, potranno essere chiamati sia dai due terminalisti: MedCenter Terminal Container e Automar Spa, che dalle imprese portuali ex art.16 legge 84/94, in base alle necessità lavorative richieste dall'operatività dello scalo portuale. Dal canto suo, la Regione Calabria potrebbe fornire il finanziamento affinché possano celermente essere avviati i relativi corsi di formazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Tauro, presentato il progetto per nuovo iter ingaggio lavoratori portuali

ReggioToday è in caricamento