rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Piana di Gioia Tauro, società di capitali evade il fisco: sequestro preventivo di 800mila euro

I militari della guardia di finanza hanno avviato il provvedimento contro un'azienda che opera nel settore alimentare. Sigilli a disponibilità bancarie, beni mobili ed immobili

I militari della 2ª Compagnia della guardia di finanza di Gioia Tauro, su disposizione della Corte di Appello di Reggio Calabria, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo: disponibilità bancarie, beni mobili ed immobili fino alla concorrenza delle imposte evase, per un importo di circa 800.000 euro, nei confronti di una società di capitali della Piana di Gioia Tauro, operante nel settore alimentare.

L’attività investigativa che ha portato al provvedimento di sequestro ha consentito di accertare l’omessa presentazione della dichiarazione annuale da parte della società nonché l’occultamento e la distruzione delle scritture contabili obbligatorie.  Queste condotte hanno reso particolarmente difficoltosa la ricostruzione dell’effetti giro facente capo alla stessa società.

Tuttavia, attraverso il determinante ausilio del patrimonio informativo costituito dalle banche dati in uso al Corpo, è stato possibile ricostruire in maniera analitica la base imponibile sottratta ad imposizione fiscale, pari alla cifra complessiva di circa 3 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piana di Gioia Tauro, società di capitali evade il fisco: sequestro preventivo di 800mila euro

ReggioToday è in caricamento