rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La condivisione

Giornalismo, Marra: "La libertà di stampa è un baluardo di democrazia"

L'intervento del presidente del Consiglio comunale dopo la presa di posizione di ordine, sindacato della Calabria dei giornalisti e di un gruppo di testate regionali

"La libertà di stampa è un baluardo di democrazia. Accolgo pertanto l’appello lanciato da alcuni giornalisti e da alcune testate calabresi" - queste le parole del presidente del Consiglio comunale, Enzo Marra, che ribadisce: "Non deve essere inibito lo sforzo dei giornalisti, testimoni diretti della realtà, per poter informare correttamente i cittadini, esercitando il compito di inchiesta e denuncia, purché questo si riveli nel pieno rispetto dei diritti di tutti".

"Al contempo - continua il presidente Marra - mi sento di condannare ogni tipo di attacco alla stampa libera, con l’auspicio che possa sempre essere fucina di informazione trasparente, la cui accurata e verificata qualità delle notizie, non sacrifichi mai deontologia ed etica".

"Il mio impegno istituzionale e la mia vicinanza dunque - conclude - a sostegno della rappresentanza sindacale dei giornalisti nella loro lotta per una retribuzione equa, per condizioni di lavoro dignitose e in difesa dei  diritti sociali dei giornalisti stessi. Perché anche questa è libertà!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo, Marra: "La libertà di stampa è un baluardo di democrazia"

ReggioToday è in caricamento