rotate-mobile
Cronaca Brancaleone

E' scomparso Totò Belcastro, signore del giornalismo reggino

Il cronista, corrispondente da Brancaleone per il Quotidiano del Sud, si è spento a 72 anni dopo un intervento chirurgico. Il cordoglio del senatore Siclari e del Sindacato dei giornalisti

E' andato via in punta di piedi. Con la signorilità che lo ha contraddistinto nella vita e nella professione di giornalista di razza. È morto Agostino Belcastro, Totò per gli amici, corrispondente da Brancaleone, prima del Giornale di Calabria e poi del Quotidiano della Calabria e del Quotidiano del Sud. Si è spento a 72 anni, stroncato da un infarto dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico al Grande Ospedale Metropolitano. Tanta incredulità tra amici e colleghi appena la notizia è rimbalzata, con il suo carico di tristezza, sui social.

Messaggi di cordoglio sono stati espressi da Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Fnsi e segretario del Sindacato giornalisti della Calabria, Michele Albanese, consigliere nazionale Fnsi con delega alla legalità e Tonino Condò, componente del Collegio dei probiviri Sgc.

Anche il senatore Marco Siclari ha voluto ricordare e salutare Belcastro con queste parole e l'amarezza nel cuore: "Per me ad andarsene è Totò, un amico prima ancora che un giornalista. Un grande conoscitore della nostra terra che, con uno stile sempre elegante ha raccontato negli anni il bello e il brutto della Calabria".  "Sono vicino alla famiglia di Totò e a loro mi stringo in questo momento di dolore. La Calabria perde un uomo di grande valore, un lutto che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo e non solo. Un abbraccio caro Totò", ha concluso il senatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scomparso Totò Belcastro, signore del giornalismo reggino

ReggioToday è in caricamento