rotate-mobile
L'iniziativa / Cinquefrondi

A Cinquefrondi bigliettini colorati per celebrare la giornata della felicità

Un'iniziativa dell'amministrazione comunale ha informato sulla ricorrenza mondiale istituita dall'Onu per favorire il benessere psicofisico

Oggi, 20 marzo, ricorre la giornata internazionale della felicità, evento istituito dall’organizzazione delle Nazioni Unite nel 2012, e a Cinquefrondi un'originale iniziativa ha inteso celebrare questa data in modo da coinvolgere tutti i cittadini. 

Per iniziativa dell'amministrazione comunale la città si è infatti riempita di lettere e bigliettini colorati distribuiti dalle volontarie ed i volontari del servizio civile universale hanno distribuito nel mercato comunale, negli uffici, nelle strade e nelle piazze.

L'obiettivo è stato far riflettere tutti, seguendo la ricorrenza Onu, fanno sapere dal Comune, "sull’opportunità di investire tutte le energie possibili nella ricerca consapevole di un benessere spirituale, che non sempre deve prescindere dalla condizione sociale o economica". Un approccio più inclusivo per il miglioramento della vita pubblica della comunit e dello stare insieme riguardo la sensibilizzazione su questi argomenti, sono il proposito principale per cui è stata concepita l'iniziativa Onu a cui l'amministrazione comunale di Cinquefrondi naturalmente ha deciso di dare il suo contributo". Con il prezioso ausilio dei volontari del servizio civile universale infatti, sono stati distribuiti bigliettini con un importante obiettivo primario: strappare un sorriso.

Alcuni messaggi dei bigliettini

Con l'hashtag #pensierifeliciontheroad i cartoncini colorati si sono diffusi in città e i postini, giovani e sorridenti, hanno consegnato anche affettuosi abbracci. Prenditi del tempo per te. Ringrazia chi ti sta vicino. Ti auguro una giornata meravigliosa. Sono alcuni dei messaggi contenuti nei biglietti e decorati da cuori, rigorosamente tutto scritto a mano. Inaspettati e graditi come spesso lo è la felicità che nasce dalle piccole cose nei momenti più difficili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinquefrondi bigliettini colorati per celebrare la giornata della felicità

ReggioToday è in caricamento