Giornata mondiale infanzia, Iatì: "Non dimentichiamo i bambini, sono il futuro del mondo"

Per il consigliere comunale: "Il 20 novembre non deve essere data segnata in rosso su una tematica dedicata, ma deve trasformarsi in 365 giorni di continua dedizione ai diritti dei bambini"

"Non c’è bisogno di giornate internazionali o di giornate dedicate per ricordarci dei diritti dell’infanzia. Tali diritti devono essere struttura portante della società. La prima fase della vita diventa l’imprinting per le persone, l’educazione emotiva ed il care giver sono alla base di una crescita sana".

Iati Filomena-2E' il commento del consigliere comunale Filomena Iatì che aggiunge: "In questo periodo di alto controllo sociale causa pandemia, la mancanza di spazi e di relazioni, penalizza il mondo dell’infanzia e dei bambini. Troppi silenzi, troppe dimenticanze popolano le nostre giornate,dobbiamo tenere sempre alta l’attenzione sul mondo dei bambini.
Dobbiamo fare ritornare l’immagine del fanciullo, distaccandolo dalla tecnologia digitale e sostenere le famiglie nel rapporto educativo". 

Secondo l'avvocato Iatì, "il 20 novembre non deve essere data segnata in rosso su una tematica dedicata, ma deve trasformarsi in 365 giorni di continua dedizione ai diritti dei bambini. Soltanto così diverranno adulti consapevoli, nel distribuire educazione e sensazioni positive tra inclusione e comprensione, per creare le basi di una futura classe dirigente, che non sia solo abile tecnologicamente, ma che conosca senso di appartenenza e consapevolezza dei sentimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guido Longo verso la Calabria, primo obiettivo: riaprire gli ospedali chiusi

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Reggio e la Calabria in zona arancione da domenica 29 novembre: ecco cosa cambia

  • Ospedali e Covid, l'allarme di Amodeo: "Asp reggina impermeabile a ogni proposta"

  • Maltempo, il vento soffia su Reggio: albero si abbatte nel parcheggio del Cedir

Torna su
ReggioToday è in caricamento