rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata internazionale del volontariato, la riflessione della consigliera Nucera

La rappresentante comunale sottolinea: "Una giornata dedicata alle difficoltà e ai bisogni dei volontari che hanno svolto un lavoro importante nel corso dell'emergenza sanitaria"

"Oggi, ricorre la 35° Giornata Internazionale del volontariato istituita dall’Onu, oltre che per ringraziare chi dedica il proprio tempo e risorse a quest’attività, per incoraggiare i governi a sostenere gli sforzi dei volontari e riconoscere il loro contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile".

Lo dichiara Lucia Anita Nucera consigliera comunale del Pd che prosegue:" Un mondo che opera nella quotidianità per pura solidarietà. In questa Giornata, ma soprattutto in un momento così delicato per tutti noi, il pensiero e il ringraziamento non può che andare a tutti i volontari del nostro Paese e della nostra città che ogni giorno si prodigano a sostegno del bene altrui, sempre in prima linea nelle situazioni di difficoltà e animati solo da spirito solidaristico.

Una Giornata dedicata dunque alle difficoltà e ai bisogni dei volontari che hanno svolto un lavoro importante nel corso dell'emergenza sanitaria". Sono diverse le strutture che si occupano di chi ha bisogno: "Tantissime sono le  associazioni di volontariato -conclude la consigliera Nucera- che si sono occupate della fornitura di alimenti, medicinali, dispositivi di protezione individuale, del trasporto dei pazienti in strutture sanitarie e di fornire un supporto psicologico ai soggetti più vulnerabili. Una luce, in un momento drammatico per la nostra comunità, che ha riacceso la fiaccola della speranza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale del volontariato, la riflessione della consigliera Nucera

ReggioToday è in caricamento