rotate-mobile
Cronaca

Rinascita-Scott, Giovani imprenditori: "Messaggio di speranza a tutti i cittadini"

Il direttivo del Ggi reggino ha commentato la buona riuscita della maxi operazione contro la ndrangheta, la quale ha disarticolato le cosche del Vibonese in Italia e all'estero

“Nella battaglia contro la criminalità organizzata non possono esserci tentennamenti di sorta: o si sta dalla parte della legalità, oppure si
finisce per ingrossare le fila di quanti, con comportamenti anche semplicemente omissivi, fanno il gioco di chi vuole impedire lo sviluppo della Calabria”. Lo scrive in una nota il direttivo del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Reggio Calabria, in riferimento alla vasta operazione dei carabinieri, impegnata nell'arresto di 334 esponenti delle cosche vibonesi.

Guidato dal presidente Umberto Barreca, il Ggi ha espresso "sentita gratitudine al procuratore Nicola Gratteri e all'intero corpo della magistratura che, nella nostra regione, sta operando con coraggio per liberare la Calabria dal giogo mafioso. Ma soprattutto siamo grati per il messaggio di speranza che è stato lanciato a tutti i cittadini e che riteniamo sia indirizzato principalmente ai giovani calabresi, a quanti non intendono emigrare ma vogliono combattere per lo sviluppo economico sano e per affermare la legalità, in una terra nella quale c'è bisogno di rivendicare diritti e non chiedere favori”.

“L'indagine farà il suo corso con le garanzie che lo Stato di diritto appresta a tutti gli indagati, ma certamente - conclude il direttivo - il quadro emerso da questa inchiesta, al di là dei risvolti penali, segnala gravi ipotesi di cointeressenza tra ambienti criminali e classe dirigente. Riteniamo che, dinanzi a questo spaccato, sia necessaria una rivoluzione che abbia le sue bandiere nel rispetto della legge, nell'etica del lavoro e, senza pregiudizi di sorta, nella pulizia morale che i giovani impegnati a tutti i livelli nella vita pubblica devono pretendere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinascita-Scott, Giovani imprenditori: "Messaggio di speranza a tutti i cittadini"

ReggioToday è in caricamento