rotate-mobile
Solidarietà / Locri

Inaugurata la nuova sede dei Girasoli della Locride

Manifestazione a Locri nei locali messi a disposizione dalla Fondazione Zappia per l'associazione che si occupa di persone con disabilità

Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, ha preso parte oggi a Locri all'inaugurazione dei locali in uso all'associazione "I Girasoli della Locride - Team Special Olympics Italia", che si occupa di assistenza e promozione dei diritti delle persone con disabilità. La sede è nel palazzo Zappia dell'omonima Fondazione.
Insieme al prefetto Massimo Mariani, all'assessore regionale Giovanni Calabrese, al consigliere metropolitano Rudi Lizzi, alla presidente dell'associazione sportiva Irma Circosta, al vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, a cittadini ed autorità civili e militari, Versace si è detto "particolarmente felice di poter partecipare ad un evento che premia e riconosce gli sforzi di una realtà sana, fra le più belle e vincenti del territorio metropolitano".
"È importante per i ragazzi e le ragazze de "I Girasoli", per le loro famiglie e per l'intera Locride», ha detto Versace ringraziando la Fondazione Zappia per "aver messo a disposizione un bene prezioso nella disponibilità delle attività di chi, nel quotidiano, è prodigo di insegnamenti per ognuno di noi".
"Le istituzioni, in questo senso - ha aggiunto - devono costantemente dimostrare la propria presenza con iniziative volte a migliorare le esperienze positive di associazioni fondamentali, sotto ogni punto di vista, che devono poter esercitare la propria funzione all'interno di spazi idonei all'accoglienza e alla crescita individuale e collettiva".
"I Girasoli della Locride - ha concluso il sindaco metropolitano facente funzioni - si confermano un esempio da sostenere, seguire ed emulare, un punto di riferimento per la comunità che ha tanto da imparare dalla forza e dalla vitalità di questi magnifici atleti. Non mi stancherò mai di ringraziare la presidente Irma Circosta e Giuseppe Lombardo per tutto quello che hanno fatto e stanno continuando a fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede dei Girasoli della Locride

ReggioToday è in caricamento