rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nella caserma Fava-Garofalo giuramento e alamari per 680 allievi carabinieri

La solenne cerimonia si svolgerà mercoledì 12 aprile nella sede della scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria

In 680 giureranno fedeltà alla Patria, alle sue leggi e alle sue istituzioni. Mercoledì 12 aprile, alle ore 15.30, nella caserma Fava e Garofalo, sede della scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria, si terrà la solenne cerimonia del giuramento degli allievi carabinieri del 141° corso formativo – 1° ciclo, intitolato alla medaglia d'oro al valor militare ed eroe della resistenza, carabiniere Filippo Bonavitacola.

La cerimonia, che vedrà la partecipazione dei familiari degli allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, si svolgerà alla presenza del comandante interregionale carabinieri Culqaualber, gen. c.a. Riccardo Galletta, del
comandante della legione allievi carabinieri, gen. di d. Carlo Cerrina e del comandante della legione carabinieri Calabria, gen. di d. Pietro Francesco Salsano, nonchè dei vertici della magistratura e delle massime autorità militari e civili locali.

Ad allietare l’evento, la fanfara del 12° reggimento carabinieri Sicilia, che al termine della cerimonia terrà un concerto all’interno della scuola, al cospetto degli allievi e dei parenti che numerosi in questi giorni stanno raggiungendo Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella caserma Fava-Garofalo giuramento e alamari per 680 allievi carabinieri

ReggioToday è in caricamento