rotate-mobile
Goalball - La presentazione

Gli atleti non vedenti dell’Asd Reggina Uic pronti per la nuova fase del campionato

L'invito del consigliere Latella: "Nel weekend tutti al Boccioni per sostenere i nostri campioni"

Gli atleti non vedenti dell’Asd Reggina Uic sono pronti a scendere in campo, domani e dopodomani, nel plesso sportivo dell’Istituto professionale Boccioni del viale Messina per la nuova fase del campionato di serie A di Goalball. 

Il consigliere metropolitano delegato allo Sport, Giovanni Latella, è intervenuto alla presentazione a Palazzo Alvaro, insieme al presidente della Reggina Uic, Armando Paviglianiti ed ai vertici del Comitato italiano Paraolimpico, Antonello Scagliola e Giovanni Giarmoleo. Il consigliere Latella ha detto: "Invito la cittadinanza ad assistere agli incontri del weekend perché i nostri ragazzi, reduci anche dalle vittorie di Torino, stanno disputando un torneo di vertice, contribuendo a diffondere un’immagine positiva della città". 

"La squadra reggina del Goalball – ha ricordato Latella – continua a riempiere d’orgoglio il nostro territorio, grazie ai numerosi successi coronati con la conquista di ben 4 scudetti. Adesso, sono a caccia di conferme ed hanno bisogno del sostegno e del contributo di ognuno di noi".

"Questa bella esperienza – ha spiegato il consigliere metropolitano delegato – sottolinea il grande lavoro che sta portando avanti il presidente dell’associazione sportiva Reggina Uic onlus, Armando Paviglianiti, cui va il mio più sentito ringraziamento per il contributo che, da ben 28 anni, offre in un settore particolarmente delicato che impegna ragazzi e ragazze in attività dall’altissimo valore sociale e sportivo. La mia gratitudine è quella dell’intera amministrazione che, nel suo agire quotidiano, punta ad abbattere ogni barriera fisica e mentale".

"Allo stesso modo – ha concluso Latella – bisogna evidenziare la costante dedizione del Cip, del presidente Scagliola e del vicario Giarmoleo, proiettata a promuovere e gestire le attività sportive agonistiche ed amatoriali per persone disabili, assicurando il diritto di partecipazione in condizioni di uguaglianza e pari opportunità".

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli atleti non vedenti dell’Asd Reggina Uic pronti per la nuova fase del campionato

ReggioToday è in caricamento