rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Melacrino

Carenza di farmaci oncologici al Gom: "Problema legato al software per l’ordinativo"

La direzione aziendale chiarisce lo spiacevole episodio ed esprime le scuse e la solidarietà ai pazienti che si sono visti rinviare l'appuntamento per la terapia

Carenza di farmaci oncologici al Grande Ospedale Metropolitano ed esplode la rabbia e la delusione tra i pazienti in attesa delle cure. 

"Uno spiacevole episodio che ha avuto luogo a causa di un problema legato al software per l’ordinativo dei farmaci che ha determinato un lieve ritardo nella consegna.  Problema che è stato prontamente risolto". A parlare è la direzione aziendale del Gom che chiarisce le notizie diffuse sulla stampa in merito alla mancanza di farmaci chemioterapici e la sospensione delle prestazioni ai pazienti.

"E' previsto che si ritorni alla normalità - si legge ancora nella nota - nel giro di 48 ore senza che vi sia alcun pregiudizio clinico per i relativi pazienti.

Nonostante il carattere occasionale dell’accadimento, la direzione, il direttore del dipartimento OncoEmatologico e Radioterapico, ed i relativi sirettori di Unità operative coinvolte, esprimono solidarietà e si scusano per il disagio con i pazienti che si sono visti rinviare l'appuntamento per la terapia e con i loro familiari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di farmaci oncologici al Gom: "Problema legato al software per l’ordinativo"

ReggioToday è in caricamento